![](https://www.caselliassociati.it/wp-content/uploads/2024/10/COPERTINA-oratorio.jpg)
Sala Polifunzionale “Centro Maria Regina della Pace” dedicata ai giovani
L’intervento di nuova costruzione sovvenzionato con i fondi dell’ 8xmille e fortemente voluto dalla Parrocchia ha regalato al quartiere residenziale un luogo di aggregazione per i giovani funzionale e all’avanguardia con campo sportivo e aule polifunzionali a disposizione della comunità.
Costruito all’interno del perimetro urbano del Comune di Bondeno, in una zona di recente urbanizzazione nella quale sono presenti oltre 200 residenze e diverse attività commerciali al servizio, il Centro Parrocchiale “Maria Regina della Pace” si inserisce quale centro di aggregazione e punto di riferimento per le iniziative del quartiere. Realizzato nel 2012 insiste su una superficie di 355 mq offre diverse possibilità di impiego: dalla sala riunioni alle feste di compleanno, alle feste patronali, a corsi serali. Il corpo principale è costituito dalla sala, dalle aule con annessi servizi e dalla cucina economica ed un corpo secondario, posto sul retro, per spogliatoi a corredo di un campo sportivo polivalente di calcetto, pallavolo e pallacanestro.
Realizzato in legno con tecnologia X-LAM è rispondente alle normative antisismiche, offre un grande comfort in tutte le stagioni ed è una grande risorsa d’utilizzo, grazie alle aperture importanti che lo collegano agli spazi esterni e quelli interni.
- Categories
- Lavori Pubblici/Restauro